Laboratorio Orafo Artigianale

CELSIUS 1063

di Antonio Casabona

La ditta CELSIUS 1063 nasce nel 1994 a Milano. Si tratta di un laboratorio orafo artigianale dove si creano gioielli prevalentemente su commissione, pezzi unici ed originali: il titolare, Antonio Casabona, esegue personalmente le varie fasi lavorative, dallo studio del design alla creazione del modello in cera, fino alla produzione finale dell’oggetto. Un’innata creatività ed un profondo gusto estetico sono gli elementi da cui scaturiscono gioielli originali e non convenzionali. Tra i Clienti del laboratorio CELSIUS 1063 vi sono sia negozianti che privati.

Dal 2001 Antonio Casabona ha iniziato a progettare e produrre alcune collezioni di gioielli in serie limitata, tra cui la collezione Starry Night (brevettata a livello europeo) che riproduce l’emozione di una notte stellata, la collezione naturArgento che raffigura le orme degli amici animali, la collezione DilloColCuore che porta con sé un messaggio d’amore.

Nel 2006 Antonio Casabona è stato selezionato per far parte del gruppo di artisti denominato “Stile Libero”, costituito da CNA (Confederazione Nazionale Artigianato) per promuovere l’artigianato di qualità in vari settori merceologici.

Nel 2007 il laboratorio orafo CELSIUS 1063 ha ottenuto il Riconoscimento d’Eccellenza dalla Regione Lombardia.